Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

17/06/2014  - CTU E PERITI: PROCESSO CIVILE TELEMATICO
Si informano i signori consulenti tecnici di ufficio e periti iscritti all'albo del tribunale di Oristano che l'imminente avvio del processo civile telematico (PCT) impone la loro iscrizione al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (REGINDE).
A questo fine è necessario che il consulente o il perito si rechi presso il proprio ordine professionale di appartenenza, a cui questo ufficio ha già inviato l'invito al tempestivo adeguamento alla normativa sul processo civile telematico, al fine di ottenere le informazioni necessarie e, se del caso, sollecitare gli adempimenti prescritti.
Si fa presente che in difetto di iscrizione al REGINDE non sarà più possibile agli uffici giudiziari inviare comunicazioni secondo i canali finora utilizzati (telefono, fax e simili), e gli atti da inviare al consulente o perito verranno depositati in cancelleria; di tale deposito non verrà tuttavia nessun avviso, sarà onere del consulente o perito recarsi presso gli uffici giudiziari per prenderne visione, e lo stesso sarà ritenuto responsabile di ritardi derivanti dalla mancata o tardiva presa visione delle comunicazioni a lui destinate.
Si fa inoltre presente che nel conferimento degli incarichi verrà data priorità ai periti e consulenti in regola con le disposizioni sul processo civile telematico.

I consulenti sono inoltre tenuti a dotarsi di apposito software per la redazione (in formato PDF), la firma digitale (mediante smart card) e l'invio per via telematica delle relazioni peritali.

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 30 GIUGNO 2014 IL DEPOSITO DELLE RELAZIONI PERITALI SARÀ POSSIBILE SOLTANTO PER VIA TELEMATICA, ANCHE PER GLI INCARICHI PERITALI CONFERITI ANTERIORMENTE.

Si allega la comunicazione che verrà consegnata ai consulenti nei loro prossimi accessi agli uffici giudiziari, nonché le istruzioni per la iscrizione al REGINDE.
Si invitano inoltre i consulenti alla trasmissione del loro curriculum professionale, utilizzando il file Excel modello allegato, e alla comunicazione dei dati anagrafici agli Ordini professionali di appartenenza, utilizzando il modello allegato, secondo le indicazioni contenute nel verbale dell'incontro del 20.03.2014 tra il Presidente del Tribunale e i referenti degli ordini professionali (che parimenti si allega), indicando obbligatoriamente nell’oggetto le parole “AGGIORNAMENTO ALBO CTU” seguite dal “nome e cognome” del perito e poi dalla “settore di appartenenza”, al fine di agevolare la raccolta automatica delle varie email in apposita casella di posta dedicata (es. AGGIORNAMENTO ALBO CTU – ROSSI MARIO – PERITO GRAFICO).

I consulenti non iscritti ad albi dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

1. inviare il form in excel sia per CTU civili sia per CTU penali debitamente compilati all’indirizzo di posta mariateresa.pisu@giustizia.it della responsabile del servizio Ass. Giud. Maria Teresa Pisu, indicando obbligatoriamente nell’oggetto le parole “AGGIORNAMENTO ALBO CTU” seguite poi dal “nome e cognome” del perito, al fine di agevolare la raccolta automatica delle varie email in apposita casella di posta dedicata (es. AGGIORNAMENTO ALBO CTU – ROSSI MARIO)

2. inviare il form del CURRICULUM intestando il nome del file obbligatoriamente come segue : CURRICULUM_COGNOME_Nome_DA_TA_NASC_CODICEFISCALE.xls. (es. CURRICULUM_ROSSI_MARIO_10_05_1980_RSSMRI80E10H501U.xls).

Si ringrazia per la collaborazione.
Comunicazione ai CTU - formato RTF (398Kb)
Istruzioni - formato RTF (59Kb)
Curriculum - formato ZIP (7Kb)
Comunicazione dati anagrafici - formato ZIP (6Kb)
Verbale incontro 20.03.2014 - formato ZIP (414Kb)

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

In allegato le istruzioni PagoPA

L'elenco delle schede pratiche, comunicazioni e altro